Video per il web – Il linguaggio del Web ha delle regole precise e spesso opposte a quelle degli altri media: la rapidità del montaggio, i tempi asciutti della scrittura, la struttura del video studiata ad-hoc per catturare l’attenzione di chi guarda solo pochi secondi ed è già pronto a passare al contenuto dopo. Girare video per il web non è per tutti, e molti professionisti dell’audiovisivo si improvvisano per poi fallire.
Da più di 6 anni con il mio team mi occupo non solo di produrre contenuti virali, ma anche di studiarne le regole, di sperimentare tecniche e tenermi aggiornato costantemente sui nuovi trend – che è praticamente un secondo lavoro.
Se hai bisogno di contenuti Social, qui si parla la lingua giusta.
Nella jungla social essere presenti con il proprio brand è un requisito fondamentale, ma ancora di più è farlo in modo accattivante per la community. L’errore più grande che molte aziende commettono è quello di non avere il coraggio di parlare il linguaggio dei propri utenti, mentre i dati parlano chiaro: sul web la gente vuole quello.
Mi occupo personalmente di creare strategie di comunicazione video affiancandomi alla creatività e ai valori dei brand, per sviluppare insieme un percorso efficace ed evitare le tanto odiate “marchette“. Ho creato contenuti per Taffo, Lottomatica, Amazon, Unilever, Rai, Ebay, Wind e moltissime altre aziende, sviluppando nel tempo le mie strategie per comunicare i valori ai consumatore senza mai fargli storcere il naso.
Dai al tuo Brand la giusta visibilità.
Prima di mettermi dietro la macchina da presa mi capitava spesso di stare davanti. Ho studiato musica per anni, e so quanto è difficile riuscire a riportare in un video tutte quelle idee che si hanno quando si crea un brano, nonostante sembrino immagini così vivide nella propria mente.
Nella creazione dei miei videoclip mi concentro nel rendere il significato del brano accessibile a tutti tramite storie di forte effetto, andando a sfruttare anche tutte quelle tecnologie e ricerche in ambito audiovisivo che caratterizzano le mie produzioni.
I video musicali sono da sempre il terreno migliore per sperimentare e provare nuovi approcci, e amo collaborare con persone ricche di immaginazione con cui creare una sinergia tra audio e video.
Se la Musica è potente, così lo deve essere il suo Video.
Avere un book fotografico è importante se non fondamentale per chi lavora nel campo della recitazione, ma non è un’esclusiva degli attori. Io sono dell’idea che tutti dovrebbero averne (almeno) uno.
Le foto raccontano di noi – e a noi – molto più di quello che riusciamo a comunicare a parole, e da quando ho iniziato a scattare, più di 15 anni fa, mi impegno a catturare nei miei ritratti le persone per come sono realmente, allontanandomi più possibile dalle foto plasticose e piatte che si vedono in giro. Semplicemente quello non è il mio.
Io voglio che le persone si riconoscano nei miei scatti, che si sentano a casa. Scattare è un passo a due, non un assolo.
Se ti piace il mio stile, scattiamo Insieme.